La Carabinieri ai Campionati Svizzeri

La Carabinieri ai Campionati Svizzeri


Fucile - 5° rango e diploma per gli Juniori

Sabato 24 febbraio si sono svolte a Berna le finali svizzere dei campionati a gruppi nelle varie categorie, e con grandissima soddisfazione il gruppo composto da Laura Tavasci (classe 2004), Karin Tavasci (classe 2002) e Mosè Cavalli (classe 2002) si è magnificamente classificato al 5° rango e ottenuto un prestigioso diploma nella categoria U17. Dopo i 3 turni di qualifica svolti a Bellinzona, i nostri tre giovani che componevano il gruppo U17, cioè meno di 17 anni, erano classificati al 5° rango nazionale. A Berna sono stati convocati i migliori 20 gruppi ed il programma per la finale consisteva in 20 colpi di gara in 45 minuti compreso i colpi di prova.

Giunti a Berna in perfetto orario, circa un’oretta prima dell’inizio, alle 12.00 in punto Karin, Laura e Mosè hanno iniziato a sparare, la tensione era più che palpabile, l’agitazione era difficile da domare, ma i tre ragazzi si sono dimostrati pienamente all’altezza della situazione, hanno saputo gestire in modo perfetto la gara, ed il diploma è un meritato premio al loro grande impegno profuso durante tutta la stagione. Ottimi i loro risultati: Mosè Cavalli 195.4 punti, Laura Tavasci 194.7 punti, e Karin Tavasci 191.9 punti. Bravissimi!!!

Credo sia la prima volta che un gruppo di giovani (U17) della Carabinieri ottiene un risultato così prestigioso a livello federale. Un’ulteriore dimostrazione che la strada adottata dalla nostra Società nella formazione dei giovani è quella giusta.

Pistola con appoggio - Titolo per Ennio Soldati e 3° rango di gruppo

Venerdì 23 febbraio si sono svolti invece i campionati svizzeri individuali e a gruppi per i tiratori con appoggio.Reduci dal bellissimo oro dello scorso anno, i nostri 3 esponenti (Ennio Soldati, Gianni Girardello e Flavio Esposito) hanno ottenuto un altro ottimo podio conquistando il 3 rango assoluto, complimenti.

Se con il gruppo è stata mancata la medaglia d'oro, ci ha pensato un ottimo Ennio Soldati a conquistare una splendida medaglia d'oro nella finale individuale, capeggiando un podio targato interamente Ticino con al secondo rango Enzo Jurietti e al terzo rango Maurizio Gianella, entrambi della Carabinieri di Faido.


74 visualizzazioni

SPONSOR E SOSTENITORI

Mostra altro

NAVIGAZIONE

RAPIDA

ACCESSO AREA

RISERVATA

INFORMAZIONI

E CONTATTO

Società Carabinieri della Città di Bellinzona

6500 Bellinzona

info@carabinieri-bellinzona.ch

www.carabinieri-bellinzona.ch

IBAN: CH22 8080 8001 2567 0018 3